L’Home Staging per gli affitti a lungo termine può aiutarti ad affittare velocemente e ad un prezzo adeguato?
Assolutamente… SI! E vediamo perché…
Chi ha necessità di affittare un appartamento, magari perché deve trasferirsi per lavoro, a cosa farà attenzione nella ricerca? Mettiamoci dal suo punto di vista…sicuramente per prima valuterà la zona in cui cercare, cercherà una casa di dimensioni adeguate alle sue esigenze e poi comincerà a guardare le immagini presenti negli annunci dei portali immobiliari e troverà magari foto simili a queste…
Non è più il momento di pensare “tanto poi l’inquilino se la sistema come preferisce” perché un atteggiamento di questo tipo non può far altro che sminuire il valore della propria casa data in affitto.
Non è che quando andiamo dal parrucchiere lui dice “vabbè…il taglio gliel’ho fatto… la piega tanto se la fa lei come preferisce” e ci manda a casa con i capelli bagnati.
Una casa ben presentata colpisce i possibili affittuari che percepiranno l’appartamento come la propria casa e ne avranno una maggiore cura. Inoltre sarà possibile un incremento del canone richiesto.
Chi affitta preferisce un ambiente curato e pronto che non vuol dire che si debbano investire “valangate di soldi” … a volte bastano piccoli accorgimenti, qualche rimodulazione degli arredi negli spazi…valutiamolo insieme!
I dati statistici relativi all’home staging per affitti a lungo termine tratti dalle due principali associazioni di categoria (Home Staging Lovers e Associazione Professionisti Home Staging Italia) dicono che con l’Home Staging è possibile un aumento fino al 13% del canone di locazione ed un tempo medio di attesa per la locazione di 5 giorni…più di così…cosa dire?
METTI IN SCENA LA TUA CASA