Hai mai pronunciato queste frasi?

  • sono venuti solo in 3 a visionare la casa e non si sono più fatti sentire
  • sono 6 mesi che ho messo in vendita la mia casa ed adesso l’agente mi dice che bisogna ridurre il prezzo altrimenti non la venderò mai
  • è un’anno che ho messo in vendita la casa ed ancora non si è concretizzato nulla

Non credere che sia capitato solo a te… sono affermazioni molto comuni in questo periodo. È un momento difficile per le compravendite immobiliari ma

C’È UNA SOLUZIONE

l’HOME STAGING

In una situazione di mercato in cui gli immobili in vendita sono molti occorre distinguersi e far spiccare la propria casa sulle altre affidati a noi.

COME LAVORIAMO

Per prima cosa effettuiamo un sopralluogo che ci permette  di capire quali siano gli spazi e come sia meglio organizzarli per una proficua presentazione alla vendita. È un momento importante per il nostro lavoro perché permette di valutare la zona, di “respirare” l’atmosfera della casa e di valutare la luce naturale che riceve nell’arco del giorno

Sulla base del sopralluogo possiamo elaborare uno studio del target di riferimento.

Presentare una casa allestita in linea con i gusti di chi, molto probabilmente, la acquisterà da non solo valore alla casa stessa ma diminuisce anche lo stress dovuto a visite di persone non realmente interessate, le numerose visite che scaturiranno saranno solo di persone realmente intenzionate all’acquisto. Per fare un esempio, magari banale ma centrato… un appartamento di due camere e cucina sito al 4 piano senza ascensore sarà appetibile ad un pubblico giovane in cerca di una prima casa. Come dovrà essere valorizzato? Con un allestimento di tendenza non sicuramente classico.

A questo punto elaboriamo un report per il cliente dove nel dettaglio è spiegato perché proponiamo l’Home Staging, come si svolgerà l’intervento ed, attraverso una moodboard , quale sarà lo stile che è bene dare alla casa.

Una volta accettato il preventivo di spesa ci mettiamo d’accordo sui tempi di realizzazione che, normalmente (ma dipende dalle case), si aggirano su un paio di giorni per fisicamente allestire i locali.

Noleggiamo gli arredi e gli accessori necessari per tre mesi ed una volta venduta la casa in un giorno o due disallestiamo.

Condividi